Posted By On 07 mar 2016

Viaggio di nozze romantico solo per due? Non è più un Must…anzi, la tendenza è quella di un viaggio di nozze divertente, entusiasmante da condividere con gli amici più cari, quello che gli inglesi chiamano “Buddymoon”.

istock

Tendenza già molto diffusa tra gli inglesi e gli americani che sta prendendo sempre più piede in Italia.

Le agenzie viaggio ed i siti dedicati al fitto di case per  vacanze sono stati i primi ad avvertire questo cambiamento.   Airbnb, il portale mondiale sul quale le persone possono prenotare alloggi unici in tutto il mondo, ha creato una buddymoon list,  lista di ville da affittare per gruppi di persone , anche più di 16.

I motivi per cui sempre più coppie scelgono la buddymoon anzicchè la Honeymoon sono diversi.

Coppie multietniche, con matrimoni a cui partecipano amici da mezzo mondo e che anche per una forma di cortesia li invitano a prolungare il periodo di soggiorno, invitandoli anche a condividere il loro il viaggio di nozze.

Si pensi anche a quante coppie scelgono di celebrare il loro matrimonio all’estero e quindi invitano i parenti e gli amici più stretti con cui condividere quel giorno e partire subito dopo la cerimonia per un  divertente viaggio di gruppo.

viajes-grupales

Altro motivo è che oggi le coppie si sposano sempre più tardi, ed avendo già trascorso insieme diverse vacanze romantiche, esotiche ed erotiche :-)   trovano più divertente portare con sé in viaggio gli amici per una vacanza più basata sul divertimento che non sul sentimentalismo. Infondo è possibile trovare dei momenti da trascorrere in coppia ed altri per far baldoria…., specie se il matrimonio arriva dopo anni di convivenza oppure se si è al secondo ( se non al terzo) matrimonio.

Altro e non ultimo motivo è legato al fattore risparmio. Come risparmiare sul matrimonio e nel contempo divertirsi?  Semplice, facendo coincidere la vacanza con il matrimonio. Comunicare ad amici e parenti che si è deciso di sposarsi all’estero, magari in Spagna, Grecia o mete più esotiche e scegliere le persone a voi più vicine con cui condividere questa meravigliosa esperienza,  riservando a coloro che, per ovvi motivi, non porterete con voi, un bello e divertente party pre-nuziale.

Oggi più coppie festeggiano  in diversi momenti l’inizio della loro nuova vita inseme….si inizia a far festa con l’addio al nubilato/celibato, il party pre-nuziale,  il brunch dell’indomani, quindi perchè non prolungare l’atmosfera anche per l’intera luna di miele?

E voi rinuncereste alla romantica Luna di Miele per una divertente Buddymoon?

amici2

amici1


Categorys: Blog, WEDDING

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>